Tecnico della bioedilizia-impianti

L'unico corso gratuito per la progettazione di impianti a basso fabbisogno energetico


Cos'è?

Cosa si Farà?


 

Il Corso ha l'obiettivo di formare un Professionista che possa collaborare alla progettazione di impianti elettrici, termici e di condizionamento, idrosanitari, di cogenerazione microgenerazione (elettrica e termica) valutando le soluzioni impiantistiche più adeguate per ridurre i fabbisogni energetici di ambienti edilizi civili e industriali, utilizzando tecnologie innovative e prestando particolare attenzione ai consumi energetici, all’impatto ambientale e agli aspetti architettonici .

 

Tra gli argomenti trattati:

Fonti Rinnovabili e Risparmio Energetico: i fondamenti normativi; Progettazione, Controllo e Gestione operativa;

Elementi per la Sostenibilità.

Il corso ha durata complessiva di 600 ore di cui: 80 ore di Formazione A Distanza (FAD), 240 ore di stage presso studi ed

aziende del settore, 18 h di prove finali.

 



A chi è dedicato?

Disoccupati o inoccupati, che vogliano inserire all'interno delle loro competenze una preparazione tecnica nell'ambito della bio-edilizia e nella progettazione degli impianti.

Tutti coloro i quali sono professionisti del settore e non solo: studenti, ingegneri, architetti, agronomi, geologi, medici, biologi, geometri, periti edili, periti agrari, e tutti coloro i quali desiderano intraprendere questa attività.

 

Chi saranno i docenti?

Esperti di architettura e di realizzazione di impianti energetici, saranno le nostro guide in questo corso.

I professionisti coinvolti nel corso oltre ad avere una lunga esperienza nel campo della bioedilizia hanno anche esperienza nel campo della formazione.

 

  

 



COMPILA QUI

Ti chiediamo solo 2 minuti del tuo prezioso tempo per compilare il form, i dati che ti chiediamo sono strettamente necessari per procedere con l'iscrizione secondo la normativa regionale.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


CALENDARIO

Selezionando il pulsante accederai al "Google calendar" del corso.

ATTENZIONE: i calendari potrebbero subire qualche variazione nel corso dell'anno per  venire incontro alle esigenze di allievi e docenti


REQUISITI

  • Aver compiuto la maggiore età
  • Essere in possesso dei seguenti titoli di studio: Perito tecnico industriale o equipollenti, Diploma Tecnico scientifico, Geometri, Ingegneri, Architetti o lauree equipollenti, studenti di ingegneria o architettura dal terzo anno di corso *
  •  Conoscenza di base delle tecnologie informatiche e possedere un computer

*Per coloro che sono in possesso di altri diplomi l'accesso al corso è subordinato al superamento del test di ingresso della valutazione delle competenze pregresse.


DOCENTI

Daniela Re

Architetto

 

 Specializzata in bioedilizia e risparmio energetico, dal 2008 svolgo attività di libera professionista in tutta Italia. Mi occupo di progettazione e consulenze nel settore energetico e della bioedilizia.

Collaboro con diverse riviste nella divulgazione di tali tematiche.

Presidente dell'associazione rete solare per l'autocostruzione svolgo attività didattica per la formazione pratica su intonaci in calce e impianti solari.

Dai un'occhiata al suo profilo sul suo sito