Tecnico del marketing

l'unico corso gratuito sul marketing 3.0


Cos'è?

E' il corso che ti consentirà GRATIS di sviluppare tutte le competenze necessarie oggi per creare e prendersi cura dei propri mercati.

Il corso infatti sarà interamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo, il fondo creato per sostenere l'occupazione e la formazione dei cittadini dell'Unione.

Si parlerà di web e Social media marketing, brand positioning, content management, digital advertising e molti altro.

Sarai coinvolto in un viaggio stimolante che ti porterà alla scoperta del Marketing 3.0.

 

Cosa si Farà?

Partiremo dalla creazione di una strategia e di un brand, passeremo attraverso le tecniche di comunicazione tipiche del web e del social media marketing fino alla misurazione dei risultati ottenuti.

Il corso prevede un totale di 300 ore di cui 75 ore di formazione a distanza attraverso la nostra piattaforma che ti consentirà di ricevere materiale di approfondimento e di dialogare con i docenti.

I partecipanti saranno divisi in due aule, una a Borgomanero ed un'altra a Vercelli, potrai scegliere tu la sede più comoda fino ad esaurimento posti.

 




A chi è dedicato?

Il corso è dedicato a occupati e inoccupati a chi già lavora in una piccola media impresa o a liberi professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, ma anche a chi ha intenzione di aprire una nuova attività o ne gestisce una e vuole rinnovarsi.

Il corso è perfetto per:

  • liberi professionisti, commercianti, artigiani, piccoli imprenditori
  • lavoratori in azienda nell'ambito delle vendite e della comunicazione

 

Chi saranno i docenti?

Esperti del marketing digitale e tradizionale, saranno le nostro guide in questo corso.

I professionisti coinvolti nel corso oltre ad essere consulenti e collaboratori di diverse aziende del territorio hanno anche esperienza nel campo della formazione.

Crediamo che la conoscenza della materia non basti per insegnare, bisogna anche essere capace di trasmettere le proprie conoscenze sapendo entusiasmare le persone,per questo motivo abbiamo selezionato i migliori formatori del nostro territorio.

  

 



COMPILA QUI

Ti chiediamo solo 2 minuti del tuo prezioso tempo per compilare il form, i dati che ti chiediamo sono strettamente necessari per procedere con l'iscrizione secondo la normativa regionale.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


CALENDARIO

Selezionando su uno dei due pulsanti potrai scaricare il calendario con il programma dei due corsi.

I corsi si svolgeranno il martedì mattina a Borgomanero ed il giovedì pomeriggio a Vercelli e le lezioni avranno una durata circa di 5 ore.

ATTENZIONE: i calendari potrebbero subire qualche variazione nel corso dell'anno per  venire incontro alle esigenze di allievi e docenti


REQUISITI

  • Aver compiuto i 25 anni prima dell'iscrizione al corso
  • Essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado*
  •  Conoscenza di base delle tecnologie informatiche e possedere un computer

*Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale unita ad esperienza pregressa nel settore, l'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove standard IFTS per l'accertamento delle competenze di base.


DOCENTI

Fulvio Julita

webmarketing strategist, content manager

 

Prendo per mano professionisti e imprese, li accompagno nel mondo di internet.

Attraverso il web e i social media, li aiuto a comunicare meglio e valorizzare la loro identità.

 Nasco professionalmente come creativo pubblicitario, graphic designer.

Penso, progetto, coordino progetti per le aziende fin dal 1990. Dal 1994 sono titolare di Julita Atelier, laboratorio creativo nella campagna piemontese dove prendono forma originali progetti di comunicazione. Branding e web marketing sono diventate nel tempo le mie specializzazioni.

Mi occupo prevalentemente di content marketing (un’area del web marketing specializzata nella produzione e diffusione di contenuti) in qualità di formatore, consulente, coordinatore e gestore. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin

 


Lorenzo Lucca

storytelling photography, SEO e presenza online

 

Fotografo, realizzo e racconto le imprese sul web e sui social media. Creo storytelling visivi e reportage unici per raccontare eventi e portare aziende sul web, usando un linguaggio fotografico nuovo, evoluto in base alle abitudini delle persone e adatto alle esigenze comunicative di oggi.

Con PLUME raccontiamo le imprese. Che siano aziende o persone, il marketing futuro è sempre più fatto di storie da raccontare, in cui integriamo web, fotografia e strategia per un risultato dallo stile unico. Mi occupo anche di presenza online, fotografia e formazione.

Sono programmatore web e unisco oltre 15 anni di esperienza nel settore grafico con la programmazione, occupandomi della progettazione e realizzazione di siti web e degli aspetti di SEO e SEM e presenza online. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin

 

 


Elisa Piemontesi

storytelling photography, social media manager

 

Nasco come fotografa di reportage specializzata in storytelling e presto capisco di essere attratta anche dal magico mondo dei social media.

In Plume ricopro il ruolo di fotografa e di social media manager riuscendo così a unire questi due mondi per raccontare storie uniche ed emozionanti!

E’ proprio l’esprimersi attraverso linguaggi ogni volta differenti ciò che lega il mio attuale lavoro alla mia formazione in un’accademia per lo spettacolo.

Il progetto di social media marketing di Mirtillo Rosso che ho creato insieme ai miei colleghi Plumers si è classificato terzo all’Hospitality Social Awards 2016 di Rimini (categoria strutture alberghiere): è un riconoscimento riservato alle eccellenze della comunicazione del settore ricettivo che, a pochi mesi dall’apertura, mi riempie di orgoglio. Dai un'occhiata al suo profilo linkedin


Federico Medda

Marketing & Communication manager, Start up coach

 

Seguo la comunicazione web ed il marketing di imprese, con il gruppo Plume, occupandomi anche di social network, siti web e content marketing.

Sono responsabile della comunicazione dell’agenzia formativa Finis Terrae, della coop. Vedogiovane e del progetto Family Like, un'iniziativa finanziata da fondazione Cariplo per 1mln di euro.

 

Conosco il mondo dell’azienda grazie al percorso di animazione di start-up fatta all’interno dell’incubatore ENNE3 di Novara; dove ho aiutato gli startupper a costruire percorsi di crescita sani, imparando con loro come sviluppare il toolkit del buon imprenditore.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 

Alessio Mastroianni

Copywriter, sceneggiatore pubblicitario, video marketing strategist

 

Ho fondato Visualazer insieme ad un team di registi, videomaker e designer; ci occupiamo di raccontare le storie dei brand che si appoggiano a noi attraverso una comunicazione incentrata sul video.

 

Il mio ruolo è quello di inventare e scrivere sceneggiature pubblicitarie che attraverso le emozioni possano creare un legame tra brand e cliente.

 

Gestisco il blog della VideoMarketingAcademy.it dove settimanalmente pubblico articoli sul video marketing con consigli sull'utilizzo corretto dei video per la comunicazione strategica delle  aziende.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 

Giacomo Rizzotti

Comunicazione, web e grafica

 

Mi occupo di comunicazione e grafica tenendo sempre come riferimento il concetto di semplicità; con una forte propensione per i progetti legati al web, fornisco ai miei clienti gli strumenti e le conoscienze per poter veicolare al meglio i propri valori.

Sviluppo siti web e materiali di comunicazione studiati e progettati su misura per il cliente; credo che solo in questo modo possiamo raccontarci nel modo migliore e ottenere credibilità e fiducia.

La mia piccola attività, Pimsle, si avvale della collaborazione di professionisti che credono, come me, nella qualità e nella unicità del lavoro.

Sono attualmente impegnato in progetti per Benetton, WWF, Compass, Metodos, Phenomenon, NovaraJazz e svariati altri clienti.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin