Tecnico del marketing

Idee e strumenti nelle tue mani


Le iscrizioni sono chiuse!

Cos'è?

  • E' il corso di marketing GRATUITO* che ti  farà diventare un esperto nelle tecniche di Marketing e Digital Marketing. 
  • Il corso è interamente finanziato dalla Regione Piemonte con il fondo creato per sostenere l'occupazione e la formazione dei cittadini dell'Unione.
  • Potrai godere di 213 ore di lezione in aula e di 75 ore di formazione a distanza attraverso la nostra piattaforma che ti consentirà di ricevere materiale di approfondimento e di dialogare con i docenti.

* Sono a carico del partecipante n. 2 marche da bollo da Euro 16,00 cad.

 


Cosa imparerò in questo corso?

  • Come individuare una Brand positioning;
  • Creare ed implementare un Modello di business;
  • Progettare un Marketing Plan;
  • Progettare una Web e Social Media Strategy;
  • La creazione dei Contenuti digitali;
  • La realizzazione di una Campagna di Advertising;

È un percorso completo che tiene insieme la teoria e la pratica del marketing contemporaneo.

 

 

 




A chi è dedicato?

Il corso è dedicato a occupati e inoccupati a chi già lavora in una piccola media impresa o a liberi professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, ma anche a chi ha intenzione di aprire una nuova attività o ne gestisce una e vuole rinnovarsi.

Il corso è perfetto per:

  • liberi professionisti, commercianti, artigiani, piccoli imprenditori;
  • lavoratori in azienda nell'ambito delle vendite e della comunicazione;

I partecipanti saranno divisi in due aule, una a Borgomanero ed un'altra a Biella, potrai scegliere tu la sede più comoda per te.

 

 


Chi saranno i docenti?

Esperti del marketing digitale, saranno le nostre guide in questo corso. La maggior parte dei docenti sono stati selezionati da due importanti agenzia del territorio, Plume, raccontare le imprese e BTREES.

 

I professionisti coinvolti nel corso oltre ad essere consulenti e collaboratori di diverse aziende hanno anche esperienza nel campo della formazione.

Crediamo che la conoscenza della materia non basti per insegnare, bisogna anche essere capace di trasmettere le proprie conoscenze sapendo entusiasmare le persone, per questo motivo abbiamo selezionato i migliori formatori del nostro territorio.

  

 



Le opinioni di chi ha già "assaggiato" il corso

LE OPINIONI DI CHI HA GIÀ FREQUENTATO IL CORSO


Non perdere il posto, iscriviti subito!

COMPILA QUI

* indicates required
/ / ( dd / mm / yyyy )
Sei interrato ad iscriverti a
Situazione lavorativa

Scrivici in che modo possiamo rimanere in contatto:

Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando il pulsante in fondo alla mail. Per informazione sul trattamento dei tuoi dati visita il nostro sito.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


CALENDARIO

CALENDARI IN FASE DI DEFINIZIONE

Selezionando su uno dei due pulsanti arriverai alla pagina dove potrai consultare e scaricare il calendario con il programma dei due corsi.

Il corso inizia a fine novembre e finirà a maggio, le lezioni avranno cadenza settimanale.

ATTENZIONE: i calendari potrebbero subire qualche variazione nel corso dell'anno per  venire incontro alle esigenze di allievi e docenti


REQUISITI

  • Aver compiuto i 25 anni prima dell'iscrizione al corso
  • Essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado*
  •  Conoscenza di base delle tecnologie informatiche e possedere un computer

*Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale unita ad esperienza pregressa nel settore, l'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove standard IFTS per l'accertamento delle competenze di base.


I NOSTRI DOCENTI

Fulvio Julita

Strategie di marketing digitale e storytelling aziendale

 

Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media. Prendo per mano professionisti e aziende, le aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità, usare scrittura e immagini per vendere.

 

Lavoro nel marketing dal 1990. Nelle aule di formazione porto due metodi di mia creazione, SIEPE e Cinque Vasi, legati all'organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale. Scrivo tanto: post, articoli, libri. L'ultimo si intitola "Raccontare le imprese - Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente".. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin

 


Federico Medda

Marketing & Communication manager, Start up coach

 

Seguo la comunicazione web ed il marketing di imprese, con il gruppo Plume, occupandomi di social media, siti web e content marketing.

Sono responsabile della comunicazione dell’agenzia formativa Finis Terrae, della coop. Vedogiovane e del progetto Family Like, un'iniziativa finanziata da fondazione Cariplo per 1mln di euro.

 

Conosco il mondo dell’azienda grazie al percorso di animazione di start-up fatta all’interno dell’incubatore ENNE3 di Novara; dove ho aiutato gli startupper a costruire percorsi di crescita sani, imparando con loro come sviluppare la cassetta degli attrezzi del buon imprenditore.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 


Lorenzo D'Amelio

Co-Founder & Innovation Strategist di BTREES

 

Changemaker appassionato di storytelling e social innovation. Entusiasta di Internet, credo nell’open knowledge e nel lifelong learning. Mi piace viaggiare ed esplorare.

 

Specializzato in Design Thinking for Business Innovation, il mio impegno è nello sviluppo delle aziende, dalle startup alle Piccole e Medie Imprese, con un focus sul potenziale del capitale umano e metodologie di lean management e growth hacking.

All’esperienza di oltre 10 anni nel campo della comunicazione (in particolare web strategy e social media), unisco le mie competenze da giornalista e blogger. Attualmente collaboro con “StartupItalia!”, il magazine dell’innovazione e delle startup italiane.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 


Davide Palermo

Digital Advertising Specialist per BTREES

 

Milanese di nascita, Gattinarese d'adozione, dopo il diploma nel 2012 presso l'I.I.S. del Cossatese e Valle Strona (indirizzo Scientifico P.N.I.) ho frequentato per 2 anni il Politecnico di Torino, corso di laurea in Matematica per l'Ingegneria.

 

A luglio 2017 ho conseguito invece la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino.

 

A Settembre 2015 ho iniziato a collaborare con l'allora StartUp Socializers oggi New Media Agency BTREES (www.btrees.social).

Attualmente ricopro il ruolo di Digital Advertising Specialist.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin