* Sono a carico del partecipante n. 2 marche da bollo da Euro 16,00 cad.
È un percorso completo che tiene insieme la teoria e la pratica del marketing contemporaneo.
Il corso è dedicato a occupati e inoccupati a chi già lavora in una piccola media impresa o a liberi professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, ma anche a chi ha intenzione di aprire una nuova attività o ne gestisce una e vuole rinnovarsi.
Il corso è perfetto per:
I partecipanti saranno divisi in due aule, una a Borgomanero ed un'altra a Biella, con massimo 18 allievi per corso.
Esperti del marketing digitale, saranno le nostre guide in questo corso. La maggior parte dei docenti sono stati selezionati da due importanti agenzia del territorio, Plume, raccontare le imprese e BTREES.
I professionisti coinvolti nel corso oltre ad essere consulenti e collaboratori di diverse aziende hanno anche esperienza nel campo della formazione.
Crediamo che la conoscenza della materia non basti per insegnare, bisogna anche essere capace di trasmettere le proprie conoscenze sapendo entusiasmare le persone, per questo motivo abbiamo selezionato i migliori formatori del nostro territorio.
CALENDARI IN FASE DI DEFINIZIONE
Selezionando su uno dei due pulsanti arriverai alla pagina dove potrai consultare e scaricare il calendario con il programma dei due corsi.
Il corso inizia a febbraio 2021 e finirà a giugno 2021, le lezioni live, saranno generalmente di 4 ore 2 volte alla settimana.
ATTENZIONE: i calendari potrebbero subire qualche variazione nel corso dell'anno per venire incontro alle esigenze di allievi e docenti
*Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale unita ad esperienza pregressa nel settore, l'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove standard IFTS per l'accertamento delle competenze di base.
Fulvio Julita
Strategie di marketing digitale e storytelling aziendale
Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media. Prendo per mano professionisti e aziende, le aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità, usare scrittura e immagini per vendere.
Lavoro nel marketing dal 1990. Nelle aule di formazione porto due metodi di mia creazione, SIEPE e Cinque Vasi, legati all'organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale. Scrivo tanto: post, articoli, libri. L'ultimo si intitola "Raccontare le imprese - Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente".. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin
Christian Zegna
admin BTREES
Mi sono formato e ho iniziato a lavorare nel mondo del terzo settore, coltivando da sempre una forte passione per la comunicazione e per i l digitale. Questa passione mi ha portato a formarmi e a maturare forti skills nell'ambito del social media marketing.
Ho quindi fondato nel 2014 l'agenzia BTREES, tra le prime startup ad essere stata accelerata da SELLALAB.
Oggi ne sono a capo e faccio parte del management team di Gruppo Ebano, holding novarese di cui l'agenzia è parte, occupandomi dei progetti inerenti e affini al mondo digitale del gruppo. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin
Federico Medda
Marketing & Communication manager, Start up coach
Seguo la comunicazione web ed il marketing di imprese, con il gruppo Plume, occupandomi di social media, siti web e content marketing.
Sono responsabile della comunicazione dell’agenzia formativa Finis Terrae, della coop. Vedogiovane e del progetto Family Like, un'iniziativa finanziata da fondazione Cariplo per 1mln di euro.
Conosco il mondo dell’azienda grazie al percorso di animazione di start-up fatta all’interno dell’incubatore ENNE3 di Novara; dove ho aiutato gli startupper a costruire percorsi di crescita sani, imparando con loro come sviluppare la cassetta degli attrezzi del buon imprenditore. Dai un'occhiata al suo profilo linkedin
Davide Palermo
Digital Advertising Specialist per BTREES
Nato a Milano, residente a Torino. Mi sono diplomato nel 2012 presso l'I.I.S. del Cossatese e Valle Strona (indirizzo Scientifico P.N.I.) e a luglio 2017 ho conseguito invece la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino.
A Settembre 2015 ho iniziato a collaborare con l'allora StartUp Socializers oggi BTREES (www.btrees.social).
Attualmente ricopro il ruolo di Digital Advertising Specialist. Dai un'occhiata al suo profilo linkedin
Luca De Gasperin
Project Manager e Web Strategist presso BTREES
In passato mi sono occupato di analisi televisiva e di distribuzione cinematografica.
Oggi sono Digital Media Strategist e Project Manager all'interno della New Media Agency BTREES.
La mia professione è quella di gestire i progetti comunicativi dei nostri clienti coordinando il lavoro di team creativi e tecnici.
Credo in una comunicazione capace di distinguersi dal rumore di fondo, di creare valore e far nascere connessioni tra le aziende e le persone: è una gran bella sfida, ma vale la pena di giocarsela in ogni singolo post. Dai un'occhiata al suo profilo linkedin
Lucio Laugelli
Filmmaker
Mi sono laureato a pieni voti al Dams di Bologna e poi specializzato alla Iulm di Milano. Ho fondato e coordino una rivista on-line ed omonima associazione di promozione sociale, Paper Street. Dal 2009 giro audiovisivi. Dal 2010 sono giornalista pubblicista.
Trovate i miei lavori su: Rai Play, Amazon Prime Video, Mediaset, Corriere Tv, Panorama, Wired, GQ, Rolling Stone, Mymovies, La Stampa Tv, Film Tv, Tgcom24, Il Fatto Quotidiano, Gazzetta Tv, RepubblicaTV, Roxy Bar TV, Movieplayer, Film UP, Rockit.
I festival che mi hanno selezionato e/o premiato: TOHorror Film Fest, Canon La Grande occasione, Roma Web Fest, Rio Web Fest, COFFI - Cort'O Globo Film Festival Italia, Cine Eco, Open Art Award, Trailer Film Fest, Fano Film Festival, Inventa un Film. Dai un'occhiata al suo profilo linkedin