Tecnico del marketing

Idee e strumenti nelle tue mani


Ci spiace, le iscrizioni sono chiuse speriamo di vederci alla prossima edizione.

Cos'è?

  • E' il corso di marketing GRATUITO* perché finanziato da Fondo Sociale Europeo, Repubblica Italiana, Regione Piemonte, che ti  farà diventare un esperto nelle tecniche di Marketing e Digital Marketing. 
  • Il corso è interamente finanziato dalla Regione Piemonte con il fondo creato per sostenere l'occupazione e la formazione dei cittadini dell'Unione.
  • Potrai godere di oltre 140 ore di formazione dal vivo e di altre 160 ore di esercitazioni e approfondimenti. Attraverso la nostra piattaforma avrai accesso a materiale esclusivo e la possibilità di dialogare con i docenti.

* Sono a carico del partecipante n. 2 marche da bollo da Euro 16,00 cad.

 


Cosa imparerò in questo corso?

  • Come individuare una Brand positioning;
  • Creare ed implementare un Modello di business;
  • Progettare un Marketing Plan;
  • Progettare una Web e Social Media Strategy;
  • La creazione dei Contenuti digitali;
  • La realizzazione di una Campagna di Advertising;

È un percorso completo che tiene insieme la teoria e la pratica del marketing contemporaneo.

 

 

 




A chi è dedicato?

Il corso è dedicato a occupati e inoccupati a chi già lavora in una piccola media impresa o a liberi professionisti che vogliono aggiornare le proprie competenze, ma anche a chi ha intenzione di aprire una nuova attività o ne gestisce una e vuole rinnovarsi.

Il corso è perfetto per:

  • liberi professionisti, commercianti, artigiani, piccoli imprenditori;
  • lavoratori in azienda nell'ambito delle vendite e della comunicazione;

I partecipanti saranno divisi in due aule, una a Borgomanero ed un'altra a Biella, con massimo 18 allievi per corso.

 

 


Chi saranno i docenti?

Esperti del marketing digitale, saranno le nostre guide in questo corso. La maggior parte dei docenti sono stati selezionati da due importanti agenzia del territorio, Plume, raccontare le imprese e BTREES.

 

I professionisti coinvolti nel corso oltre ad essere consulenti e collaboratori di diverse aziende hanno anche esperienza nel campo della formazione.

Crediamo che la conoscenza della materia non basti per insegnare, bisogna anche essere capace di trasmettere le proprie conoscenze sapendo entusiasmare le persone, per questo motivo abbiamo selezionato i migliori formatori del nostro territorio.

  

 



Le opinioni di chi ha già "assaggiato" il corso


Non perdere il posto, iscriviti subito!

COMPILA QUI


CALENDARIO

Selezionando su uno dei due pulsanti arriverai alla pagina dove potrai consultare e scaricare il calendario con il programma dei due corsi.

Il corso inizia a febbraio 2021 e finirà a giugno 2021, le lezioni live, saranno generalmente di 4 ore 2 volte alla settimana.

ATTENZIONE: i calendari potrebbero subire qualche variazione nel corso dell'anno per  venire incontro alle esigenze di allievi e docenti


REQUISITI

  • Aver compiuto i 25 anni prima dell'iscrizione al corso
  • Essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di secondo grado*
  •  Conoscenza di base delle tecnologie informatiche e possedere un computer

*Per coloro che sono in possesso di qualifica professionale unita ad esperienza pregressa nel settore, l'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove standard IFTS per l'accertamento delle competenze di base.


I NOSTRI DOCENTI

Fulvio Julita

Strategie di marketing digitale e storytelling aziendale

 

Sono tra i fondatori di PLUME, network di professionisti del web. Mi occupo di narrazione d’impresa applicata a strategie di marketing digitale. In altre parole, racconto e aiuto a raccontare le piccole e medie imprese attraverso internet e i social media. Prendo per mano professionisti e aziende, le aiuto a comunicare meglio, valorizzare la loro identità, usare scrittura e immagini per vendere.

 

Lavoro nel marketing dal 1990. Nelle aule di formazione porto due metodi di mia creazione, SIEPE e Cinque Vasi, legati all'organizzazione e la creazione di contenuti per lo storytelling aziendale. Scrivo tanto: post, articoli, libri. L'ultimo si intitola "Raccontare le imprese - Storie di gente intraprendente che cavalca internet controcorrente".. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin

 

Christian Zegna

admin BTREES

 

Mi sono formato e ho iniziato a lavorare nel mondo del terzo settore, coltivando da sempre una forte passione per la comunicazione  e per i l digitale. Questa passione mi ha portato a formarmi e a maturare forti skills nell'ambito del social media marketing. 

Ho quindi fondato nel 2014 l'agenzia BTREES, tra le prime startup ad essere stata accelerata da SELLALAB.

 

Oggi ne sono a capo e faccio parte del management team di Gruppo Ebano, holding novarese di cui l'agenzia è parte, occupandomi dei progetti inerenti e affini al mondo digitale del gruppo. Dai un'occhiata al suo profilo Linkedin

 


Federico Medda

Marketing & Communication manager, Start up coach

 

Seguo la comunicazione web ed il marketing di imprese, con il gruppo Plume, occupandomi di social media, siti web e content marketing.

Sono responsabile della comunicazione dell’agenzia formativa Finis Terrae, della coop. Vedogiovane e del progetto Family Like, un'iniziativa finanziata da fondazione Cariplo per 1mln di euro.

 

Conosco il mondo dell’azienda grazie al percorso di animazione di start-up fatta all’interno dell’incubatore ENNE3 di Novara; dove ho aiutato gli startupper a costruire percorsi di crescita sani, imparando con loro come sviluppare la cassetta degli attrezzi del buon imprenditore.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 


Davide Palermo

Digital Advertising Specialist per BTREES

 

 

Nato a Milano, residente a Torino. Mi sono diplomato nel 2012 presso l'I.I.S. del Cossatese e Valle Strona (indirizzo Scientifico P.N.I.) e a luglio 2017 ho conseguito invece la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. 

 

A Settembre 2015 ho iniziato a collaborare con l'allora StartUp Socializers oggi BTREES (www.btrees.social).

 

Attualmente ricopro il ruolo di Digital Advertising Specialist.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 


Luca De Gasperin

Project Manager e Web Strategist presso BTREES

 

 

In passato mi sono occupato di analisi televisiva e di distribuzione cinematografica.

Oggi sono Digital Media Strategist e Project Manager all'interno della New Media Agency BTREES.

La mia professione è quella di gestire i progetti comunicativi dei nostri clienti coordinando il lavoro di team creativi e tecnici.

Credo in una comunicazione capace di distinguersi dal rumore di fondo, di creare valore e far nascere connessioni tra le aziende e le persone: è una gran bella sfida, ma vale la pena di giocarsela in ogni singolo post.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin

 

Lucio Laugelli

Filmmaker

  

Mi sono laureato a pieni voti al Dams di Bologna e poi specializzato alla Iulm di Milano. Ho fondato e coordino una rivista on-line ed omonima associazione di promozione sociale, Paper Street. Dal 2009 giro audiovisivi. Dal 2010 sono giornalista pubblicista.

Trovate i miei lavori su: Rai Play, Amazon Prime Video, Mediaset, Corriere Tv, Panorama, Wired, GQ, Rolling Stone, Mymovies, La Stampa Tv, Film Tv, Tgcom24, Il Fatto Quotidiano, Gazzetta Tv, RepubblicaTV, Roxy Bar TV, Movieplayer, Film UP, Rockit.

I festival che mi hanno selezionato e/o premiato: TOHorror Film Fest, Canon La Grande occasione, Roma Web Fest, Rio Web Fest, COFFI - Cort'O Globo Film Festival Italia, Cine Eco, Open Art Award, Trailer Film Fest, Fano Film Festival, Inventa un Film.  Dai un'occhiata al suo profilo linkedin